Yoga & Cibo

Yoga & Cibo

Yoga & Cibo

4 Agosto

12 Agosto

19 Agosto

26 Agosto

h. 17.30

c/o Villa del Dottore

Strada Provinciale Mammianese – Altopascio (LU)

 

La connessione tra yoga e cibo trova la sua radice più profonda nell’amore per sé stessi e nella cura della nostra casa: il corpo.

Una corretta alimentazione, il movimento e la meditazione sono state individuate come le tre vie per il benessere e la longevità e, nella splendida cornice naturalistica di Villa del Dottore, vogliamo offrirvi la possibilità di ritrovare un angolo di pace e relax.

Durante i 4 incontri ci muoveremo all’interno di un percorso alla scoperta del corpo, delle sensazioni e della respirazione lasciandoci guidare da una pratica yoga dolce e fluida:

4 agosto: Meditazione nel bosco e Yoga della Radice

L’energia primitiva della natura ci guiderà in connessione con la nostra parte più profonda (I Chakra – Muladhara) in una pratica particolarmente attenta alla zona delle anche e del bacino.

12 agosto: Meditazione del cibo e Yoga dei Sensi

Il movimento ci accompagnerà nell’equilibrio del Chakra legato al gusto e al piacere (II Chakra – Svadhistana) in una pratica dedicata a sciogliere e ammorbidire la zona lombare e a distendere la colonna vertebrale.

19 agosto: Meditazione del corpo e Yoga del Plesso Solare

La pratica ci guiderà nell’accendere l’energia del centro del nostro corpo (III Chakra – Manipura) attraverso il massaggio degli organi interni creato dal movimento della zona addominale.

26 agosto: Meditazione della fiducia a Yoga del Cuore

Attraverso l’alternarsi di chiusure ed aperture, la pratica ci porterà in contatto con le emozioni, i desideri e i bisogni del nostro cuore (IV Chakra – Anahata) liberando tensioni e chiusure del petto causate da una scorretta postura e contrazione delle spalle.

No Comments

Post A Comment