Di fiore in Fiore

Di fiore in Fiore

Di fiore in Fiore

Lo Yoga incontra la Naturopatia per un percorso di accompagnamento alla nascita.

Questo viaggio dentro te stessa prevede 10 incontri che t’insegneranno a rallentare, lasciarti andare ed avere fiducia. Fiducia in te stessa, nel tuo istinto, nel tuo corpo. Un momento per ritrovare il contatto con la Madre Terra che ci ha generato, che ci insegna a scaricare tensioni, stress, energie stantie e ci aiuta a trovare equilibrio, protezione e guarigione.

La Naturopatia ti sosterrà avvalendosi della sua sapienza attraverso Il mondo dei cristalli; accogliendo la trasformazione di ogni mese nella complicità del dialogo con la Luna; affrontando il cambiamento (dalle nausee agli sbalzi d’umore) grazie al sostegno dei Fiori di Bach e delle erbe più indicate a questo periodo; preparandoti al travaglio e al periodo di allattamento attraverso i punti di digitopressione, tramandati dalla millenaria scienza della Medicina Tradizionale Cinese; accompagnandoti nella consapevolezza e serenità con l’aiuto di canti e poesie e della numerologia della gravidanza.

Lo Yoga favorirà il rilassamento, l’elasticità e la tonificazione in modo assolutamente dolce e aiuterà a liberare tensione e rigidità accumulate in muscoli e articolazioni: rieducherai il corpo a recuperare scioltezza, innocenza e libertà, per cambiare le abitudini di una vita che provocano stress e squilibrio. Concentrandoti sulla condizione in essere, creando lo spazio e il tempo necessari a integrare il processo di trasformazione, fisica ed emotiva, scoprirai l’importanza di una corretta postura e come, insieme alle emozioni, possano influenzare la respirazione; il ruolo centrale del pavimento pelvico e l’importanza della sua elasticità; l’importanza del riposo, delle tecniche di rilassamento e della meditazione per restare nel momento presente senza lasciarsi influenzare da paure future; l’importanza della respirazione in vista del travaglio e della relazione mente-emozione-corpo.

Ogni gravidanza, così come ogni donna, è unica; pertanto, il cammino sarà modellato sulle specifiche caratteristiche ed esigenze, con la possibilità e il diritto di scegliere le risorse che più “richiamano”, che sembrano più adatte a noi e che più incuriosiscono, in un percorso a contatto con l’Istinto, la Volontà, e l’Ascolto del Corpo.

Al termine del viaggio, sarà possibile organizzare un Blessingway.

 

INFO & PRENOTAZIONI:

Insegnante Yoga: Giorgia Banditori – 3281251170

Naturopata: Emilia D’Angelo – 3290660780

 

DOVE:

c/o Waki_Ro

Via di Pozzale 16

Chiesanuova (fraz. Chiesina Uzzanese) – PT

No Comments

Post A Comment