RELAZIONI INTERPERSONALI

Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l'altro ha ragione.

Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio.

Obiettivo: Il corso è finalizzato a migliorare i tuoi rapporti interpersonali.

Cosa comprende: teoria, test, esercitazioni + tre incontri (di persona, Skype o telefonici).

Durata: Il corso prevede 8 moduli che verranno inviati tramite e-mail ogni 7 giorni. Gli incontri verranno programmati all’inizio, a metà e al termine del corso.

Quante volte, pur mossi da sentimenti profondi, ci troviamo in guerra al posto che in pacifico accordo e comprensione?

Quante volte la disperazione dell’amore ci fa urlare e attaccare la nostra controparte al posto che esprimere il vero sentimento che muove determinate reazioni?

Quante volte ci troviamo in comunicazioni che sembrano parlare lingue diverse e ci sentiamo profondamente incompresi, frustrati, feriti dal riscontro che abbiamo dalla controparte, sia essa un marito o una moglie, un figlio, un capo o un amico?

Le relazioni interpersonali sono gioia e dolore delle nostre vite e, proprio perché così centrali e importanti, capaci di dare sfumature totalmente diverse alle nostre giornate, è fondamentale intraprendere questo percorso con grande determinazione, una grande energia e l’essere disposti a metterci in dubbio in prima persona.

Se sei pronto a metterti in gioco, partiamo per questo magnifico viaggio, quello che nella vita ti cambierà più di ogni altro.

tra-guardo di Giorgia Banditori

  • Black Icon Instagram