LA TUA FORMA D'INTELLIGENZA

Le varie intelligenze si mescolano tra di esse, producendo personalità ed abilità cognitive differenti.

Obiettivo: Il corso è finalizzato a conoscere e comprendere il proprio stile di apprendimento, rendendolo più efficace.

Cosa comprende: teoria, test + un incontro (di persona, Skype o telefonico).

Durata: Il corso prevede 3 moduli che verranno inviati tramite e-mail ogni 7 giorni al termine dei quali verrà fissato l'incontro nel quale si presenterà e discuterà il risultato del test.

Il punto di partenza della teoria delle Intelligenze Multiple è la convinzione che l’intelligenza, così come

definita in modo tradizionale tramite il classico QI non include in modo adeguato il gran numero di abilità, relativamente indipendenti fra loro, di cui sono dotati gli esseri umani.

Infatti esso misura un’intelligenza di tipo logico e analitico ma non tiene in considerazione diverse forme di competenze cognitive quali il talento per la musica, l’arte, il balletto, la scrittura, la progettazione e così via.

Ogni persona è una combinazione unica di intelligenze diverse con aspetti predominanti, derivanti dal tipo di educazione ricevuta e dagli stimoli dell’ambiente circostante, che creano un profilo delineato da cinque fattori principali che determinano il nostro livello di concentrazione, la nostra motivazione e la nostra capacità di assimilare informazioni.

Conoscere e comprendere il proprio stile di apprendimento preferito, ci aiuta a memorizzare e apprendere in modo più efficace e a colmare eventuali lacune.

tra-guardo di Giorgia Banditori

  • Black Icon Instagram